1 novembre 2010

NYX Nude on Nude Natural Look Kit

Ciao!
Stavo curiosando nel web quando è apparsa davanti ai miei occhi questa carinissima palette di NYX, la Nude on Nude Natural Look Kit.
Subito mi ha fatto pensare che poteva essere un'alternativa alla famosa, (e costosa!!) palette Naked di Urban Decay! (A quanto pare comunque, non l'ho pensato solo io...)Così mi sono messa alla ricerca di quante più informazioni e immagini possibili per fare un confronto "sulla carta" poichè non possiedo nessuno di questi due prodotti. Ecco a voi il risultato.



La Naked Palette contiene 12 ombretti, x 1,3 g ciascuno, la Nude on Nude ne contiene 9 per una quantità imprecisata (non sono riuscita a trovarla nemmeno nel sito ufficiale di NYX), però per darvi un'idea, la palette è veramente piccola, ci sta in una mano!
Nella Naked, oltre agli ombretti, si trovano anche una mini-taglia del Primer Potion (3,7 ml) e una matita doppia, la 24/7, con una parte nera e l'altra marrone.
Nella Nude on Nude, troviamo due lip color in due tonalità diverse di rosa, di cui una sbrilluccicosa e due applicatori mignon, uno per gli ombretti e uno per i rossetti.

In tutte e due le palette si trova un mix di colori sia matt che satinati, alcuni si somigliano fra loro, altri meno.
Per vedere degli swatches comparativi, vi rimando a questo blog: Makeupandbeautyblog.
Alla palette di Nyx mancano l'ombretto nero e quello grigio e direi anche un marrone medio opaco. Per il resto, penso che con un po' di abilità, mischiando i vari colori di ciascuna palette, si riescano a ricreare dei look molto simili fra loro. Potete prendere spunto cercando qualche tutorial su Youtube, realizzato proprio con questa palette di NYX.

Per quanto riguarda la scrivenza e la durata, non posso far altro che riportare i diversi pareri di chi ha provato questi prodotti. Nessun dubbio sulla qualità della palette Urban Decay, qualche parere non proprio positivo, invece, sulla Nude on Nude. 
Che dire del prezzo? 44 $ prezzo del sito ufficiale UD (in Italia 40 Euro) per la Naked, 11 $ per la Nude on Nude, prezzo sempre preso dal sito ufficiae NYX. La palette Nude on Nude non si trova nei negozi italiani, ma è possibile ordinarla online.
Io l'ho vista proprio questa mattina sul sito Cocktail Cosmetics al prezzo di 8,95 £ (al cambio attuale sono circa 10,33 Euro).
A mio modesto parere, la palette di NYX è un buon compromesso tra il desiderio di possedere una palette con colori neutri e il portafoglio! Voi cosa ne dite?
Se vi interessano ulteriori swatches, opinioni e informazioni, le trovate qui nel blog di Temptalia!

Ciao e alla prossima!

0 Commenti: