2 novembre 2010

Essence Fondotinta Clear&Matt


Ciao!
Qualche settimana fa sono riuscita ad acquistare questo fondotinta di Essence. Non so voi, ma ogni volta che vado all'Oviesse, lo stand coi prodotti Essence sembra essere stato preso d'assalto dalle cavallette!! Io mi presento lì con la mia bella lista di prodottini da comprare...ma spesso mi tocca tornare a casa a mani vuote:-(
Tornando al mio acquisto, devo dire che questo fondotinta non mi sta piacendo molto, nonostante alcuni aspetti positivi, come per esempio la texture, che è piuttosto fluida e leggera e non soffoca la pelle. Oppure la tonalità, che per il mio colore di pelle va benissimo (02 honey).
Anche il prezzo è ottimo, costa solamente 3,49 euro per 30 ml di prodotto.
Quello che non mi piace è che questo fondo non fa quello che promette. Dovrebbe assorbire il sebo in eccesso e mantenere il viso opaco...ma su di me questo effetto non lo fa...inoltre mi aspettavo fosse più coprente...invece assomiglia più a una crema colorata che a un fondotinta.
Direi che il Clear&Matt di Essence va bene per chi non ha grosse imperfezioni da coprire e non ha problemi di lucidità e aggiungo anche che questo è il mio parere definitivo perchè ormai ho usato questo prodotto un bel po' di volte, fissandolo con ciprie diverse, e il risultato è sempre lo stesso.
Per chi lo volesse provare è disponibile in 4 nuances: 01 porcelain, 02 honey, 03 sand e 06 natural beige.

Ciao e alla prossima!

0 Commenti: