27 febbraio 2011

Review: HQ Trattamento Lifting Contorno Occhi alle vitamine C ed E

Ciao!!
Devo confessare che non mi sono mai occupata seriamente del mio contorno occhi. Nel senso che ritenevo sufficiente applicare la crema viso su tutto il viso e stop…soprattutto perché fino a poco tempo fa non avevo particolari problemi!!
Ma si sa, l’età avanza e purtroppo qualche piccolo segnetto inizia a comparire…e allora, per limitare i danni, bisogna pur far qualcosa.
Ispirata da un video di MissStrawberryFields dedicato ai rimedi per le occhiaie, ho deciso di acquistare una bustina dei cosmetici in minidose HQ. Vi sarà capitato di vedere al supermercato gli espositori con tantissime bustine con tanti prodotti diversi…Lolla consigliava l’impacco al fiordaliso, ma ahimè non c’era e ho dovuto ripiegare sul "Trattamento Effetto Lifting alle vitamine C ed E".
Dico “ahimè” perché purtroppo con questo prodottino non mi sono trovata per nulla bene. Innanzitutto brucia da morire! Davvero una sensazione fastidiosissima…anche se passa velocemente. E poi, il risultato dov’è?
Secondo quanto riportato nella confezione questa crema dovrebbe donare palpebre distese, contorno occhi levigato, occhiaie attenuate già dalla prima applicazione. Io non ho visto niente di tutto ciò...le mie rughette sono sempre lì. E pensare che sul sito dicono che questo prodotto è indicato per pelli segnate e senza tono, a partire dai 40 anni...se non ha funzionato sulla mia, che di anni ne ho decisamente un bel po' meno...mah...
Sicuramente non ricomprerò questo trattamento, ma proverò l'impacco al fiordaliso e penso altri prodotti di questa marca, che fino a poco prima di questo acquisto non avevo mai preso in considerazione.
Nonostante il prodotto non mi abbia soddisfatta, trovo il prezzo di queste bustine molto accessibile. Non ricordo con esattezza, ma per questa crema da 10 ml non ho speso più di 3 euro. Inoltre la confezione è molto pratica, anche da mettere nel beauty per le vacanze o per il week end. E' una bustina, ma per niente scomoda, perché a dispetto di quelle dei campioncini gratuiti, ha un tappino che permette di richiuderla e di conservare correttamente il prodotto.
Inoltre dura veramente a lungo. Nella confezione c'è scritto che sono 15 dosi, ma io l'ho usata per molto più tempo. Applicata mattina e sera (qualche volta ho saltato, confesso, eheh...) mi è durata più di un mese.
Per chi è interessato, la lista degli ingredienti contenuti in questo trattamento occhi, la copio qui sotto.
INCI: AQUA, BUTYLENE GLYCOL, SQUALANE, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, CYCLOPENTASILOXANE, AMMONIUM ACRYLOYDIMETHYLTAURATE/VP COPOLYMER, DIPALMITOYL HYDROXYPROLINE, PANTHENOL, PTFE, BUDDLEJA DAVIDII EXTRACT, THYMUS VULGARIS EXTRACT, POLYACRYLAMIDE, DMDM HYDANTOIN, TOCOPHERYL ACETATE, PHENOXYETHANOL, C13-14 ISOPARAFFIN, DIMETHICONOL, ISOPROPYL MYRISTATE, SODIUM ASCORBYL PHOSPHATE, DISODIUM EDTA, LAURETH-7, TRITICUM VULGARE GERM OIL, XANTHAN GUM, ROSA DAMASCENA DISTILLATE, IODOPROPYNYL BUTYLCARBAMATE, ROSA CENTIFOLIA WATER, BHT, CITRONELLOL, GERANIOL, CARRAGEENAN, GLUCOSE, GLYCERIN, SACCHARIDE ISOMERATE, SODIUM LAUROYL LACTYLATE, CERAMIDE 3, CERAMIDE 6 II, CERAMIDE 1, CHOLESTEROL, PHYTOSPHINGOSINE, CARBOMER.

Non esprimo nessun parere sulla formula, ma posso dire che non è decisamente un prodotto ecobio.

Ciao e alla prossima!

0 Commenti: