2 febbraio 2011

Review: Elf Matte Finisher Clear Nail Polish

Ciao!!
Il mese scorso ho approfittato delle spese di spedizione gratuite da Elf, per comprare dei prodotti che in realtà non mi servivano (eheh…), ma che per curiosità, ho deciso di provare. Nel carrello è finito anche il Matte Finisher Clear Nail Polish, ovvero uno smalto trasparente che applicato su uno smalto laccato, consente di ottenere un finish opaco.
Mai e poi mai avrei pensato di prendere un prodotto del genere. Non so, ma solo a vedere l’effetto opaco che faceva sulle unghie, mi dava una brutta sensazione. Nel senso che mi immaginavo che rendesse le unghie…ruvide...e il solo pensiero di toccarle mi faceva venire i brividi…
Quando però l’ho visto nella homepage del sito di Elf, mi sono detta…vabbè, per 1,70 euro, posso anche provarlo. Oltrettutto l'ho acquistato "a scatola chiusa" senza averne letto nessuna recensione.
Che ne penso, mah...al momento non sono troppo soddisfatta. Domenica ho applicato questo top coat sopra ad uno smalto (marca sconosciuta) di un colore simile allo smalto "Who the Shrek Are You" di Opi. Il risultato mi è piaciuto, questo colore verde acido reso opaco è molto carino e particolare...peccato però che dopo nemmeno 2 giorni, abbia iniziato a fare delle crepe. Non si è salvata nessuna delle unghie, così stamattina sono stata costretta a toglierlo.
La stesura è molto semplice, perché con uno smalto semi-trasparente non si hanno problemi di sbavature o errori. Certo, un pochino di attenzione ci vuole perché bisogna ricoprire per bene tutta l'unghia, altrimenti si corre il rischio di ritrovarsi con una parte di smalto ancora lucida.
Per la durata invece, diciamo che non mi esprimo troppo, perchè il verdino Shrek che ho usato come base non era già lui stesso di buona qualità. Dunque non mi resta che fare una prova con un altro colore. Ancora non ho deciso quale però:-) Nel frattempo quindi lascio "respirare" un po' le unghie, così magari crescono anche un pochino!
Voi avete già provato questo top coat? Cosa ne pensate del finish opaco? Io, al momento, continuo a preferire il lucido.

Ciao e alla prossima!

4 Commenti:

Brigitte ha detto...

purtroppo gli smalti opachi o resi opachi hanno pochissima resistenza, sembra un colore acrilico messo sulle unghie che viene via come una pellicola :(
insomma un disastro.
io ho due smalti opachi, voglio provare a passarci su lo smalto trasparente e vedere se tengono di più.

Elettra ha detto...

A me gli smalti opachi durano molto di più e li preferisco!
Ti seguo, se ti va di ricambiare ne sarei felice...bacioo

http://langolodelleincompreseedelledisperate.blogspot.com/

Unknown ha detto...

io ho un top coat matte di un'altra marca ma devo dire che l'effetto lucido è quello che mi piace di più sulle unghhie.
ti seguo, a presto!

dancinginthearch ha detto...

ciao!anch io l'ho provato e all'inizio l'effetto è bello ma dopo un po' perde opacità e fa un effetto un po' gommoso!
passa dal mio blog se ti va!!

http://dancinginthearch.wordpress.com/