13 dicembre 2010

Review: NYX Jumbo Eye Pencil

Ciao! Ecco la mia opinione su questo prodotto che ho comprato un po' di tempo fa.
I Jumbo Eye Pencil di NYX sono dei matitoni ombretto molto cremosi che contengono oli minerali e polveri e possono essere utilizzati sia come ombretti che per contornare l'occhio. 
Sono disponibili in 28 colori diversi, tutti molto belli. Io ho scelto il bianco (n. 604 Milk), il nero (n. 601 Black Bean ) e un marroncino chiaro (n. 617 Iced Mocha) perchè volevo utilizzarli come base per ombretti in polvere. Infatti avevo visto in molti video e tutorial su Youtube, che erano validi per questo scopo. Io mi ci sto trovando bene, nel senso che utilizzandoli come base, l'ombretto in polvere che applico poi sopra, ha un colore più brillante e più intenso. Anche gli ombretti poco scriventi ritrovano nuova vita con questi matitoni. Inoltre si stendono e sfumano facilmente e resistono a lungo.
L'unico inconveniente è che, ogni tanto, creano le fastidiose pieghette nella palpebra e quindi il trucco va ritoccato. Per il resto direi che sono ottimi. Il bianco, sfumato, è perfetto per illuminare e il nero va benissimo come base per un trucco smoky.
Poi mi piace molto il fatto che a seconda del colore che si utilizza come base, anche l'ombretto assume una tonalità diversa, come si vede dalle foto.


Io ho comprato questi matitoni dal sito Cocktail Cosmetics al prezzo di 2,50 sterline l'uno, che al cambio attuale corrispondono a circa 2,96 euro. Purtroppo in Italia la marca NYX non è commercializzata e quindi si può acquistare solamente online. Un vero peccato perchè i prezzi di questi prodotti sono convenienti e la qualità buona!

Ciao e alla prossima!

4 Commenti:

Brigitte ha detto...

belli!quanto hai pagato per le spese di spedizione?

sabrys ha detto...

Molto carini!Prima o poi vorrei provare anch'io qualcosa della NYX...ottimi prezzi :)

Anonimo ha detto...

wow, hai ragione, a seconda della base nera o bianca gli ombretti cambiano... Non avevo mai pensato a questa possibilità: il make up non finisce mai di stupirmi... *_*

Vanity ha detto...

@brigitte le spese di spedizione da Cocktail Cosmetics sono di 6,95 sterline. Non è poco, ma almeno la spedizione è tracciabile e sicura. Purtroppo la spedizione standard da 2,95 sterline, per l'Italia non è disponibile:-(