28 maggio 2011

You rock-apulco red! per 1° O.P.I. blog contest

collezione mexico opi

Questa è la seconda review relativa al concorso O.P.I. Lo smalto che mi hanno inviato (gratuitamente), insieme a quello da me richiesto è “You rock-apulco red!”. Questo smalto è uscito nella collezione “Mexico” lanciata sul mercato per la primavera/estate 2006 ed è un color cremisi, ovvero un rosso chiaro e luminoso con una punta di blu che lo fa tendere al porpora. Acapulco, nota anche come  “La perla del Pacifico” è da anni luogo di vacanza del jet set internazionale…con questo smalto O.P.I. probabilmente voleva farci sentire delle star! :-)
Visto solamente nella boccetta, sembra un rosso, un po’ perlescente...insomma...nulla di che, ma è applicato sulle unghie che il colore dà il meglio di sé!!
Diciamo che non sono un’amante dello smalto rosso sulle unghie…più che altro non lo vedo su di me, perché trovo questo colore un po’ troppo impegnativo. Ci vogliono mani curate, unghie abbastanza lunghe…insomma, a mio parere non è per tutti.
Ma You rock-apulco red! invece è frizzante, luminoso, giovanile, scintillante, glamour, proprio perchè non è un rosso classico. E’ un colore adatto alla bella stagione, soprattutto risalta con mani e piedi abbronzati.
Una sola passata è abbastanza coprente ma non in modo uniforme, infatti qualche zona risulta un pochino più trasparente. Con due passate si ottiene un risultato migliore e una coprenza totale. Il colore è più intenso, definito e sgargiante.

collage2

L’applicazione è facilitata grazie all’esclusivo pennello ProWide Brush, con setole lunghe e piatte, che già alla prima passata permette di coprire gran parte della superficie dell’unghia. Questo purtroppo è un punto a sfavore per l’applicazione dello smalto nelle unghie dei piedi…io ad esempio le ho molto corte e questo pennello un po’ grosso mi ha fatto fare qualche pasticcio:(
L’asciugatura è velocissima, meno di 5 minuti. Il che è decisamente ottimo, perchè ormai con nessuno smalto riesco a fare a meno di usare le goccine per l’asciugatura rapida.
Per quanto riguarda la durata, devo, ahimè, dire che nel giro di 24 ore, le punte erano rovinate ed anche in altri punti era scheggiato. Ho fatto diverse prove, con diverse combinazioni, sia usando base e top coat che non, e in nessun caso questo smalto è resistito una giornata intera. Lo promuovo per colore, stesura ed asciugatura…ma in quanto a durata, decisamente no!
La boccetta contiene 15 ml di prodotto e costa 15 euro. Gli smalti O.P.I. non contengono sostanze tossiche come toluene, formaldeide e dbp. Possono essere utilizzati anche dalle donne in gravidanza. Non sono testati sugli animali.  La durata è di 24 mesi dopo l’apertura.
Mi spiace dovervi dire che questo smalto non si trova nello store online ww.opishop.it dove comunque potrete trovare tantissime altre tonalità di rossi e di molti altri colori.

DSCN4780





LINKS UTILI:
www.opishop.it – lo shop online dove poter trovare tutti i prodotti vendibili al pubblico
www.opinailart.it – il sito per i professionisti del settore (manicure, pedicure, smalto semipermanente, metodi di ricostruzione, etc…
www.opi.com il portale internazionale
www.fabyline.it – il sito di Faby Line srl
Applicazione O.P.I. per Iphone

0 Commenti: