28 maggio 2011

Si scrive OPI…ma si legge opiai :-D

 
Ci tenevo a dedicare il post d’apertura relativo al contest organizzato da O.P.I. Italia per raccontare chi è O.P.I. e chi c’è dietro a questa azienda.
Questo perchè, quando ho annunciato con entusiasmo, ad amiche e familiari che avrei partecipato a questo concorso, ed ero in attesa del mio pacchettino contenente due smalti, sono tutte rimaste con un’espressione più o meno simile a questa…

scimmia spettinata
il che mi ha fatto capire che di questa marca non ne sapevano proprio nulla, mai sentita nominare. Insomma…in tante recensioni ho letto…”non sto a parlarvi di O.P.I. perché tutti la conosciamo”…ehm, io direi, non proprio tutti…dunque ragazze, questo post è per voi!
La O.P.I. è un’azienda americana, fondata circa 30 anni fa…cioè...prima ancora che io nascessi, O.P.I. produceva già smalti…pensate quanta esperienza hanno accumulato nel tempo!
Grazie alle sue collezioni colorate e sempre alla moda, ed ai prodotti innovativi e di qualità, la O.P.I. è leader indiscusso del settore dedicato alla cura delle unghie, di mani e piedi. Nella linea di prodotti non ci sono solamente smalti, ma anche creme, scrub e trattamenti vari e sono commercializzati in più di 200 paesi in tutto il mondo!
Io pensavo che dietro a questa azienda ci fosse una donna…ma ho scoperto che il fondatore è invece un uomo: George Schaeffer. In realtà però, ho anche scoperto che la mia idea non era del tutto sbagliata. Effettivamente una donna c’è…ed è lei, Suzi Weiss-Fischmann (vice presidente e direttore artistico) che decide tutte le colorazioni delle nuove collezioni di smalti e stabilisce quali saranno i nuovi trends!!
Ora mi spiego il perché di alcuni nomi degli smalti proposti da O.P.I. Certo, ogni colore ha un suo nome originale, particolare, ben studiato e ovviamente legato alla collezione di cui fa parte, ma alcuni, portano il nome di Suzi…come ad esempio Suzi Says Feng Shui (collezione Hong Kong), Suzi Skis in the Pyrenees (collezione Espana), Suzi & The Life Guard (collezione South Beach) o come Suzi Loves Cowboys dell’ultima collezione “Texas” ispirata ai colori dell’estate americana.
Avrò scoperto l’acqua calda? Forse…ma se così fosse, allora mi vien proprio da dire, alla Aldo di Aldo, Giovanni & Giacomo…”ma perché, sono sempre l’ultima a sapere le cose??
Comunque, se la cosa può interessarvi, anche la sig.ra Weiss-Fischmann ha un blog, e se vi va di darci un’occhiata, l’indirizzo è il seguente: www.suzisbeautyblog.com
Purtroppo in Italia, non è così facile reperire uno smalto O.P.I, e forse questo li rende ancor più “oggetto del desiderio” e fa anche sì che siano sconosciuti a molte persone.
Ma niente paura, sul sito www.opishop.net si può trovare l’intera gamma di prodotti. Certo, acquistare in rete non è il massimo, ma lo store O.P.I. è ben fatto! Gli smalti sono suddivisi per colori e per collezioni, e gli altri prodotti sono suddivisi per tipologia. Potete valutare e confrontare  con tutta calma le tonalità e i colori che più vi piacciono e se ciò non è sufficiente, basterà cercare con un motore di ricerca e troverete sicuramente una recensione con swatches dello smalto che vi interessa…i colori saranno certamente più veritieri.
Il sito è gestito dalla Faby Line srl, la stessa azienda che ha organizzato il concorso e che distribuisce in Italia i prodotti O.P.I.
Non avendo mai acquistato dallo store online, ma avendo “visto” come si sono svolte e si stanno svolgendo tutte le operazioni relative al concorso, posso dire che personalmente acquisterei tranquillamente poichè il servizio clienti mi sembra decisamente ottimo. Mr Opi, è sempre attivo e presente sulla pagina di Facebook di Opi Italia e risponde pazientemente a tutte le domande che riceve. Il mio pacco è arrivato in tempi brevissimi e perfettamente imballato!
Bene, con questo penso di avervi dato abbastanza informazioni generali su O.P.I…ora è tempo di passare alle recensioni dei prodotti ricevuti…ma non prima di ringraziare la Faby Line Srl per aver ideato questo contest, e avermi dato l’opportunità di provare i loro prodotti!
Ah, dimenticavo!!! Ma voi lo sapete cosa sta a significare la sigla O.P.I.?? Io me lo sono chiesta spesso…e la risposta è che O.P.I. sta per “Odontorium Products Inc”. Non c’entra proprio nulla con le unghie!! Ma il sig. Schaeffer, iniziò la sua attività rilevando un’azienda che forniva prodotti per il settore dentistico, e da lì il nome non è mai cambiato! Sapevate anche questo?? Va bene, va bene…non dico più nulla:-)
**********************
LINKS UTILI:
www.opishop.it – lo shop online dove poter trovare tutti i prodotti vendibili al pubblico
www.opinailart.it – il sito per i professionisti del settore (manicure, pedicure, smalto semipermanente, metodi di ricostruzione, etc…
www.opi.com il portale internazionale
Applicazione O.P.I. per Iphone

0 Commenti: